Recensioni

9.0/10
Spedizione gratuita*
Pagamento sicuro
30 giorni di recesso
Riduci
Torna a
vloerkleed perfect voor je interieur

Scegliere un tappeto che si adatti perfettamente al tuo arredamento

Stai cercando il tappeto perfetto per il tuo arredamento? Possiamo capire che non è sempre facile fare una buona scelta. C’è così tanta varietà e a volte diventa molto difficile. Ecco perché vogliamo dirti perché è bello avere un tappeto nella tua casa e cosa dovresti considerare quando cerchi un tappeto che si adatti perfettamente al tuo arredamento.

I vantaggi di un tappeto

Abbiamo chiesto a diversi clienti perché desiderano acquistare un tappeto, e le loro motivazioni sono molto diverse. Ecco perché abbiamo elencato i motivi principali.

Piacevole e caldo, soprattutto in inverno

Non è un segreto che con un tappeto è molto più piacevole camminare con i piedi nudi sul pavimento, soprattutto durante un inverno gelido.

Quel carattere in più

Un tappeto non è solo lì per riempire il tuo ambiente, ma può anche creare una sensazione di calore nella tua casa.

Perfetto per i bambini

Se ai bambini piccoli piace giocare sul pavimento, può essere molto comodo avere un tappeto. Se un bambino cade per terra, cosa che purtroppo a volte succede, si ritroverà senza graffi su un tappeto morbido invece che su un pavimento duro.

Isolamento acustico

Un altro motivo importante per l’acquisto di un tappeto è la riduzione del rumore che rimbomba nei soffitti e nei pavimenti. Questo problema si verifica principalmente nei condomini e nelle vecchie case. Il tappeto fornisce uno strato aggiuntivo che assorbe le vibrazioni sonore, ma soprattutto attenua il rumore.

Si prega di notare le dimensioni

Quando decidi le dimensioni del tuo tappeto, ci sono alcuni punti che puoi considerare. Per prima cosa, guarda l’intera stanza. Non è consuetudine posizionare il tappeto a filo del muro; ad esempio, è meglio posizionarlo a mezzo metro dalla parete. In questo modo eviterai problemi di pulizia e il divano e gli altri mobili non influiranno sulle dimensioni del tappeto. Dopotutto, il tappeto deve essere posizionato completamente sotto il divano o solo un po’ sotto il mobile.

A pelo lungo oppure a pelo raso

Se distinguiamo tra i diversi tipi di tappeti, prestiamo particolare attenzione allo spessore del tappeto. Quando vengono fuori lunghi fili che rendono il tappeto un po’ più spesso, lo chiamiamo a pelo lungo. Se questi fili sono corti e rendono il tappeto più sottile, lo chiamiamo a pelo raso; quale variante è necessaria dipende dall’applicazione. Per la protezione dal rumore, un tappeto più spesso è generalmente più adatto.

Quale colore?

Nel frattempo, probabilmente conosci i diversi tipi di tappeti, quindi è il momento di scegliere il colore giusto. Se stai attento, scegli un colore scuro, e non puoi mai sbagliare. Ad esempio, se stai cercando un po’ più di entusiasmo, puoi scegliere un tappeto verde o persino rosso . Qualunque cosa tu faccia, assicurati che si adatti allo stile del tuo arredamento.