Recensioni

9.0/10
Spedizione gratuita*
Pagamento sicuro
30 giorni di recesso
Riduci
Torna a
De populairste vloerkleden

I tappeti più popolari a colpo d’occhio

Il nuovo anno è iniziato e questo è sempre un buon momento per fare un bilancio, quali sono stati i tappeti più popolari quest’anno? Esaminiamo soprattutto le domande che riceviamo sui tappeti e quelli che vengono ordinati. Da ciò possiamo trarre le seguenti conclusioni.

I tappeti orientali sono ancora incredibilmente popolari

Si potrebbe pensare che un tappeto orientale sia un prodotto del passato. Conosciamo questi tappeti da film della Disney come Aladino. Anche se non puoi davvero volare sui tappeti orientali, ovviamente aggiungono un tocco di classe al tuo ambiente. Soprattutto se la tua casa è già decorata in stile orientale, un tappeto in questo stile è un must.

Le forme cambiano continuamente

Osservando i diversi tipi di tappeti, notiamo che le forme cambiano continuamente. Nel 2018, i tappeti rettangolari erano ancora molto popolari tra i nostri clienti, quest’anno invece è in aumento la preferenza per i tappeti rotondi. Difficile spiegare questo cambio di tendenza, appena lo scopriamo, te lo faremo sapere!

Cosa è più popolare? A pelo lungo o a pelo raso

Negli ultimi anni, la domanda di tappeti a pelo raso è fortemente diminuita. Questo tipo di tappeto è stato in molti casi sostituito da tappeti e altre soluzioni convenienti, quindi attualmente offriamo principalmente tappeti a pelo lungo nel nostro assortimento. La differenza sta nello spessore dei tappeti: un tappeto a pelo lungo è molto più spesso. È utile, ad esempio, se usi il tappeto per ridurre il rumore sul pavimento; e risulta anche molto più caldo. Ideale poi se ti piace camminare con i piedi nudi sul pavimento.

Maggior richiesta di tappeti vintage

I tappeti vintage sono l’eccezione quando si tratta di tappeti a pelo raso, nuovi design vengono lanciati ogni mese e Tapeso tiene d’occhio le tendenze. Come pure la più ampia selezione di disegni.