Scegli un tappeto color crema se sei alla ricerca di un tappeto chiaro che non abbia un aspetto troppo freddo. Un tappeto color crema regala una calda atmosfera e la tua casa prenderà vita immediatamente.
Un tappeto crema è in grado di dare una bella rinfrescata a qualsiasi stanza. Un tappeto bianco, al contrario, può essere complicato perché si sporca facilmente e, a volte, ha un aspetto un po’ “da ospedale”. Con un tappeto crema non avrai questo problema. Il color crema ha un aspetto piacevole e caldo e le macchie saranno meno visibili. Pratico!
Un tappeto crema si adatta a qualsiasi interno. Questo colore naturale, in realtà, può essere abbinato a qualsiasi altro colore. Se gli interni sono colorati, con un tappeto crema in tinta unita potrai creare equilibrio nella stanza. Ma puoi anche usare un tappeto crema per donare ai tuoi interni scandinavi un tocco di calore in più.
I tappeti crema possono essere realizzati in diversi materiali. Uno dei materiali più puri è la lana. I tappeti in lana hanno il vantaggio di essere termoregolatori: sono freschi d’estate e, al contrario, piacevoli e caldi d’inverno. Pertanto, non a caso, molte persone collocano un tappeto in lana in camera da letto. I tappeti crema da esterno sono realizzati in polipropilene: un materiale speciale che dopo il trattamento diventa non solo ignifugo, ma anche resistente agli agenti atmosferici.
Esistono anche tappeti crema in poliestere e cotone. Temi che un tappeto in cotone possa scivolare su una superficie liscia? Allora ordina un supporto antiscivolo ad un prezzo contenuto.
Un tappeto crema non deve essere sempre in tinta unita. Questo colore si adatta molto bene anche ai tappeti con motivi decorativi. Basta guardare i tappeti orientali, dove il color crema è spesso abbinato a colori come il blu e il rosso. Il color crema si trova spesso anche nei tappeti vintage e Kilim.
Non dovrai preoccuparti di possibili macchie sul tuo tappeto crema. Una regolare pulizia con l’aspirapolvere può risparmiarti molti problemi. Per essere sicuro che il tuo tappeto duri a lungo, puoi pretrattarlo con un detergente speciale. Questo impedirà alle macchie di penetrare nelle fibre del tappeto.
Un tappeto crema è una vera risorsa per chiunque voglia aggiungere un po’ di atmosfera alla propria casa. Se non sei sicuro del color crema, dai un’occhiata ai nostri tappeti beige, tappeti grigi e tappeti bianchi.