Recensioni

9.0/10
Spedizione gratuita*
Pagamento sicuro
30 giorni di recesso
Riduci
Torna a
Alle soorten en maten vloerkleden

Tappeti di tutte le forme e dimensioni

Riceviamo regolarmente richieste da persone che vorrebbero essere consigliate per scegliere il tappeto giusto. Non è sempre facile, perché prima servono più informazioni. Dove posizionare il tappeto, quali dimensioni sono disponibili e quali sono i tuoi desideri personali per quanto riguarda l’aspetto del tappeto? Vogliamo aiutarti a prendere in considerazione tutti gli elementi di cui hai bisogno per fare la scelta giusta.

A pelo lungo e a pelo raso

Nel mondo dei tappeti bisogna fare una distinzione tra tappeti a pelo lungo e a pelo raso. Il primo è generalmente un po’ più spesso e ha fili lunghi, l’altro è leggermente più sottile e piatto, perché vengono utilizzati fili corti. Soprattutto se hai dei bambini, può essere utile avere un tappeto a pelo lungo, perché attutisce il colpo quando qualcuno ci cade sopra.

Diversi colori possibili

Quando si tratta del colore in realtà offriamo tutti i colori dell’arcobaleno e ci sono anche alcuni tappeti che hanno più di un colore. Qui cerchiamo di renderti la decisione un po’ più facile, anche se ovviamente aumenta l’imbarazzo della scelta. Scegli il colore in base allo stile del tuo arredamento.

Tappeti rotondi e quadrati

C’è un’altra distinzione da fare, vale a dire tra tappeti rotondi e tappeti quadrati. I tappeti rotondi ammorbidiscono l’ambiente e gli conferiscono più slancio. Guarda attentamente il tuo interno e pensa se ha bisogno di un po’ di entusiasmo, e guarda anche i mobili. Ad esempio, se hai già molti mobili rotondi, un tappeto rotondo sarebbe una grande aggiunta.

Tappeti dal look moderno

I più popolari sono i nostri tappeti con un look moderno, ti consigliamo di scegliere colori contrastanti, soprattutto nelle case nuove e ben decorate. Ad esempio, se l’arredamento è completamente bianco, scegli un tappeto scuro.

Tappeti dal look vintage

D’altra parte, ci sono anche tappeti che hanno un aspetto vecchio stile, chiamato anche vintage . Questo può essere molto bello in case caratteristiche e tradizionali, ad esempio su un pavimento in legno. Ma ci sono anche tappeti vintage moderni molto colorati che possono aggiungere carattere al tuo spazio abitativo.

Guarda i nostri tappeti preferiti

Non ti senti ancora ispirato? Dai un’occhiata ai nostri tappeti più popolari o metti da parte i tuoi preferiti in modo da poter scegliere in seguito!