Recensioni

9.0/10
Spedizione gratuita*
Pagamento sicuro
30 giorni di recesso
Riduci
Torna a
modern huis vloerkleden

Una casa moderna ha bisogno di tappeti moderni

La decorazione degli interni della tua casa è molto importante. L’atmosfera che emana il tuo arredamento è indicativa della tua identità e dovrebbe avere un effetto più intenso possibile. Se hai un arredamento moderno con bei mobili moderni e colori chiari, è auspicabile che anche il tuo pavimento si adatti a questo stile. I tappeti possono aiutare a dare all’interno l’atmosfera desiderata. Al giorno d’oggi, ci sono molti tappeti moderni che si adattano perfettamente a un interno moderno.

Ampia scelta di tappeti moderni

Molte persone oggi scelgono un design abitativo moderno, abbinato a un tappeto moderno, quindi la domanda è grande. Ciò significa automaticamente che l’offerta di tappeti moderni è enorme. Ci sono molte tipologie di tappeti e ogni tappeto ha le sue caratteristiche.

Stile, motivo e colore

Uno stile moderno si distingue non solo per un colore o un motivo. Il colore e il motivo possono essere molto diversi, ma creano comunque un aspetto moderno. Se stai cercando tappeti moderni, dovresti decidere cosa cercare prima di perderti nella giungla dei tappeti. Sia il colore che lo stile del tappeto determinano il suo aspetto. I tappeti moderni sono disponibili in molte combinazioni di colori. Dai colori caldi, tenui e scuri (ad esempio, bordeaux e grigio scuro) ai colori vivaci (ad esempio, verde e giallo), li abbiamo tutti disponibili. Anche il motivo del tappeto dice molto sul look. Se la tua casa ha un aspetto più severo, ma calmo, un tappeto che non ha troppe frivolezze andrà bene. In questo caso, puoi scegliere un tappeto a tinta unita o un tappeto con delle righe (dipende anche dal colore). In una casa che traspira creatività e giocosità, un tappeto con un motivo un po’ più vivace potrebbe essere più adatto. Ad esempio, puoi scegliere un motivo a fiori o un tappeto moderno con dei cerchi. Questo non significa che ogni tappeto con motivo floreale sia un tappeto vivace e giocoso, ci sono anche motivi floreali che trasmettono semplicemente calma e calore.

Prezzo basso e dimensioni personalizzate

Il fatto che un tappeto sia classificato nella categoria “moderno” non significa necessariamente che sia costoso. I tappeti moderni sono molto convenienti, il prezzo dipende (logicamente) dalle dimensioni del tappeto, ma anche dal materiale e dal brand. Le dimensioni dei tappeti moderni sono molto diverse, puoi acquistare un tappeto che misura solo 60 per 90 centimetri. Naturalmente, questi tappeti moderni non sono costosi, sono già disponibili a partire da 25 euro. Per le stanze più grandi ci sono tappeti che sono molti metri (quadrati), ci sono anche tappeti che sono quasi 3 metri per 4. I prezzi di questi tappeti partono da 189 euro, ma possono arrivare fino a migliaia di euro.

Quanto tempo impieghi per la manutenzione?

Molti tappeti moderni assorbono poca polvere, il che fa risparmiare molto lavoro al proprietario del tappeto. Per i tappeti a pelo raso, spesso è sufficiente aspirare la polvere di tanto in tanto e si consiglia di farlo almeno una volta alla settimana. Se il tappeto è più spesso, non basta solo aspirarlo. In questo caso, puoi usare un batti tappeto per eliminare tutta la polvere. Puoi usare detergenti per combattere le macchie, ma secondo noi è molto meglio evitarle. Il nostro antimacchia + detergente ha già salvato molti tappeti dalla rovina.

Quale tappeto moderno si adatta meglio al tuo arredamento?

Ogni arredamento è diverso e ci sono molti tappeti moderni diversi. L’abilità è trovare il tappeto giusto per il tuo interno. Prima di tutto, il colore del tappeto deve adattarsi alla stanza in cui deve essere posizionato. Puoi scegliere un tappeto nello stesso stile del resto della stanza, ma in molti casi è anche bello scegliere colori contrastanti. Soprattutto in un interno moderno, questo può creare un effetto fresco e alla moda. Tuttavia, la scelta del colore non dovrebbe essere l’unica considerazione se si desidera acquistare un tappeto moderno. Anche il materiale e lo spessore sono diversi. Controlla prima se preferisci un tappeto a pelo lungo o raso e che tipo di tessuto preferisci.

A pelo lungo o a pelo raso: spesso o sottile

Un tappeto a pelo lungo è molto diverso da un tappeto a pelo raso, entrambi hanno i loro vantaggi. A seconda di ciò che è importante per te, puoi scegliere il tappeto più adatto al tuo appartamento. I tappeti a pelo lungo sono spessi e quindi molto adatti per gli appartamenti in cui vivono i bambini. Infine, i tappeti a pelo lungo così morbidi e spessi sono molto adatti per camminare o sdraiarsi, anche quando capita di cadere dopo aver inciampato. I tappeti a pelo lungo sono ben “visibili” in termini di aspetto e presenza. Questo rende il tappeto a pelo lungo una vera aggiunta al tuo interno. I tappeti a pelo raso più discreti sono generalmente meno appariscenti perché sono più leggeri e occupano meno spazio. Ma sono anche disponibili in colori vivaci, in modo che possano trovare anche loro il giusto posto nell’arredamento della tua stanza. Un grande vantaggio dei tappeti a pelo raso è che sono facili da mantenere. Sono sottili, il che significa che poca o nessuna polvere penetra nel tappeto. Lo sporco rimane sulla superficie e può essere facilmente rimosso.

Ogni materiale ha le sue caratteristiche uniche

Ci sono alcuni materiali comunemente usati per tessere tappeti. Molti tappeti sono realizzati con materiali sintetici come polipropilene, poliammide o poliestere. Questi materiali artificiali sono sia forti che morbidi. Il più grande punto di forza del polipropilene è che mantiene bene il suo colore durante la produzione ed è resistente alle macchie. Questo è in contrasto con la poliammide, che può essere stampata o tinta anche dopo la produzione. Questo materiale è adatto per tappeti luminosi, dinamici e vivaci. È noto per essere il materiale sintetico più resistente. Il poliestere è conosciuto anche nel settore dell’abbigliamento. Questo materiale ha le caratteristiche di altri materiali sintetici, ma l’aspetto e la sensazione simili alla lana. La lana è un materiale naturale e quindi meravigliosamente caldo e morbido, oltre a dare alla stanza un’atmosfera accogliente. Risultano abbastanza naturali e danno tranquillità alla tua stanza. L’unico inconveniente della lana è che si consuma più velocemente rispetto ai tappeti realizzati con materiali sintetici.