1. Ambito di applicazione
Per tutti gli ordini effettuati attraverso il nostro negozio online si applicano le seguenti condizioni generali di contratto. Il nostro negozio online offre i propri prodotti esclusivamente a consumatori.
È consumatore la persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. È professionista la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.
2. Controparte contrattuale, formazione del contratto, mezzi tecnici per la correzione
Il contratto d’acquisto viene stipulato con
PS:E-Commerce BV
Amperelaan 7
9207AM Drachten, Paesi Bassi
Codice Fiscale Italia: 00371759994
Partita Iva Italia: IT00371759994
Con l’inserimento dei prodotti nello shop online, facciamo un’offerta vincolante per la conclusione del contratto su questi articoli. Puoi aggiungere i nostri prodotti al carrello senza impegno e correggere i tuoi dati in qualsiasi momento prima di inviare il tuo ordine vincolante utilizzando gli strumenti di correzione forniti e spiegati nella procedura di ordinazione. Il contratto si perfeziona cliccando sul pulsante d’ordine per accettare l’offerta dei prodotti contenuti nel carrello. Subito dopo l’invio dell’ordine riceverete una conferma via e-mail.
3. Lingua del contratto, memorizzazione del testo contrattuale
La lingua/le lingue disponibile/i per la conclusione del contratto è/sono la/le seguente/i: Italiano
Memorizziamo il contenuto del contratto e provvediamo all’invio in forma scritta dei dettagli dell’ordine assieme alle condizioni generali. È possibile accedere al contenuto contrattuale attraverso il login dell’account cliente.
4. Modalità di consegna
In aggiunta ai prezzi dei prodotti indicati si applicano le spese di spedizione. Maggiori dettagli sull’importo delle spese di spedizione sono indicati in vicinanza delle offerte.
Consegniamo solo tramite spedizione, purtroppo non è possibile ritirare la merce.
Non consegniamo presso punti di raccolta.
5. Pagamento
Nel nostro negozio sono disponibili le seguenti modalità di pagamento:
Pagamento anticipato
Scegliendo la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, provvediamo a comunicarle tramite messaggio elettronico separato le nostre coordinate bancarie. La merce verrà spedita solo dopo l’accredito dell’intero importo.
Carta di credito
Durante il processo di acquisto, inserisca i dati della sua carta di credito, che verrà addebitata immediatamente dopo l’ordine.
PayPal
Per poter pagare l’importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à r.l.et Cie, S.C.A, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Luxembourg (PayPal), è necessario essere registrati con PayPal, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare l’ordine di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata tramite PayPal immediatamente dopo l’invio dell’ordine, ulteriori informazioni sono disponibili durante il processo di acquisto.
Sofort by klarna
Per poter pagare l’importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Sofort GmbH, Theresienhöhe 12, 80339 Monaco di Baviera, è necessario disporre di un conto bancario abilitato per l’online banking, legittimarsi di conseguenza e confermare l’ordine di pagamento. Il suo account verrà addebitato immediatamente dopo l’invio dell’ordine e riceverà ulteriori informazioni durante il processo di acquisto.
Apple Pay
Per pagare l’importo della fattura tramite il fornitore di servizi di pagamento Apple Inc., One Apple Park Way, Cupertino, CA 95014, USA (“Apple”), è necessario utilizzare il browser “Safari”, essere registrati con Apple, attivare la funzione Apple Pay, autenticarsi con i dati di accesso e confermare l’ordine di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata immediatamente dopo l’invio dell’ordine, ulteriori informazioni sono disponibili durante il processo di acquisto.
Giropay / Paydirekt
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Paydirekt GmbH, Stephanstr. 14-16, 60313 Francoforte sul Meno (“Giropay” o Paydirekt”) offriamo le modalità di pagamento Giropay e Paydirekt.
Giropay
Per poter pagare l’importo della fattura tramite Giropay, è necessario disporre di un conto bancario abilitato per l’online banking, legittimarsi di conseguenza e confermare l’ordine di pagamento. Il suo account verrà addebitato immediatamente dopo l’invio dell’ordine e riceverà ulteriori informazioni durante il processo di acquisto.
Paydirekt
Per poter pagare l’importo della fattura tramite Paydirekt, è necessario disporre di un conto bancario abilitato per l’online banking, essere registrati con Paydirekt, autenticarsi con i propri dati di accesso e confermare l’ordine di pagamento. La transazione di pagamento viene effettuata immediatamente dopo l’invio dell’ordine, ulteriori informazioni sono disponibili durante il processo di acquisto.
Klarna
In collaborazione con il fornitore di servizi di pagamento Klarna Bank AB (publ.), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma, Svezia (Klarna”) vi offriamo le seguenti opzioni di pagamento. Il pagamento tramite Klarna è disponibile solo per i consumatori. Se non diversamente specificato di seguito, il pagamento tramite Klarna presuppone una verifica dell’indirizzo e della solvibilità e viene effettuato direttamente a Klarna. Ulteriori informazioni sono disponibili nella rispettiva opzione di pagamento e durante il processo di acquisto.
Acquisto con fattura tramite Klarna
L’importo della fattura è dovuto 14 giorni dopo la spedizione della merce e la ricevuta della fattura.
6. Danni durante il trasporto
Se la merce viene consegnata con evidenti danni di trasporto, si prega di presentare immediatamente il reclamo al corriere e di contattarci immediatamente. La mancata presentazione di un reclamo o di un contatto non ha alcuna conseguenza per i vostri diritti legali e la loro applicazione, in particolare i vostri diritti di garanzia. Tuttavia, ci aiutano a far valere i nostri diritti nei confronti del vettore o dell’assicurazione di trasporto.
7. Garanzia legale di conformità e garanzie commerciali
Responsabilità per vizi
Se non diversamente concordato di seguito, si applica il diritto di garanzia legale.
Le seguenti limitazioni e riduzioni di tempo non si applicano alle richieste di risarcimento per danni causati da noi, i nostri rappresentanti legali o agenti ausiliari
- in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana
- in caso di violazione intenzionale o per grave negligenza degli obblighi nonché di dolo
- in caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il contraente può fare affidamento regolarmente (obblighi cardinali)
- nell’ambito di una promessa di garanzia, se concordata; o
- nella misura in cui si prospetti l’ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
Restrizioni nei confronti dei consumatori
Per l’acquisto di beni usati da parte del consumatore vale quanto segue: se il difetto si verifica dopo un anno dalla consegna della merce, i diritti per difetti sono esclusi. I difetti che si verificano entro un anno dalla consegna della merce possono essere fatti valere entro il termine di prescrizione legale di due anni dalla consegna della merce.
Garanzie e servizio post-vendita
Informazioni su eventuali garanzie aggiuntive applicabili e le loro condizioni dettagliate sono disponibili sulle pagine del prodotto e sulle pagine informative speciali nel negozio online.
Servizio clienti: Potete contattare il nostro servizio clienti per domande, reclami ed ogni necessità nei giorni feriali via e-mail all’indirizzo [email protected].
8. Responsabilità
Siamo sempre responsabili illimitatamente per le pretese derivanti da danni causati da noi, dai nostri rappresentanti legali o dagli agenti ausiliari
- in caso di lesioni potenzialmente letali, fisiche o pregiudicanti la salute umana,
- in caso di violazione intenzionale o grave degli obblighi,
- in caso di promessa di garanzia, se concordato; o
- nella misura in cui si prospetti l’ambito di applicazione della legge sulla responsabilità per danno da prodotti.
In caso di violazione di obblighi contrattuali essenziali, il cui adempimento consente in primo luogo la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto il contraente può fare affidamento regolarmente, (obblighi cardinali) per colpa lieve da parte nostra, i nostri rappresentanti legali o ausiliari sono responsabili per l’ammontare del danno prevedibile al momento della stipula del contratto, il cui verificarsi deve essere in genere previsto.
Sono inoltre esclusi i diritti al risarcimento dei danni.
9. Codice di condotta
Ci siamo assoggettati ai seguenti codici di condotta:
10. Risoluzione delle controversie
La Commissione europea mette a disposizione una piattaforma online per la risoluzione delle controversie (ODR) che trovate qui. Siamo disposti a partecipare ad un procedimento di risoluzione delle controversie dinanzi un organismo di risoluzione delle controversie di consumo.
La competenza a conoscere di detti procedimenti è del seguente organo: Universalschlichtungsstelle des Bundes am Zentrums für Schlichtung e.V., Straßburgerstraße 8, 77694 Kehl am Rhein, Germania, www.verbraucher-schlichter.de